top of page

La danza non si vuole fermare

Dal 24 Ottobre in Italia vige un clima di incertezza e di paura. Emozioni contrastanti, che ci riportano a Marzo. Ci risvegliano sensazioni che credevamo ormai lasciate alle spalle.

Ma quello che fa più paura, è la violenza che si inizia a creare, dovuta ai malumori, alle ignoranze ed alle generalizzazioni. La violenza che genera violenza, lo sappiamo, è sempre da condannare. L'amore e la passione per qualcosa è invece da conservare dentro e tirarlo fuori al momento opportuno.

E' questo quello che abbiamo intenzione di fare, generare amore anche se ci stiamo svuotando, generare una passione per un'arte o uno sport anche se per rispettare le regole dobbiamo farlo nuovamente nelle nostre case.

Le domande ed i punti interrogativi sono tanti, i piccoli commercianti, le palestre, le piscine, i cinema ed i teatri, sono chiusi ed in questi giorni ci siamo chiesti, perchè?

Cosa è davvero essenziale e cosa no, ma sopratutto chi può giudicare essenziale un lavoro, se non noi stessi?

Non è tempo di tirare le somme o di fare dei discorsi politici, non è nemmeno il luogo.

I tempi migliori arriveranno, saremo più forti e pieni d'amore, comprenderemo però che lo abbiamo fatto per chi in questo momento si trova in difficoltà, per gli ospedali, le terapie intensive, i medici e gli operatori sanitari. Sarebbe bello però, dover condividere queste rinuncie, sarebbe bello però, metterci tutti al pari.

Non abbiamo assolutamente voglia di fare un discorso classista, ognuno di noi nel suo piccolo mondo ha l'importanza che si è creata ed un negozio di articoli per la danza in questo momento è fermo. Come lo sono le scuole di danza, le palestre, le piscine, i centri di aggregazione, come lo sono i bar, ristoranti e pizzerie in forma ridotta.

E' questo il messaggio che vogliamo far passare, noi esistiamo, rispettiamo le regole, ma abbiamo bisogno di dar voce al nostro amore ed alla nostra importanza.


Vi posto il link del video creato da Anideb - Associazione Negozi Italiani Danza e Ballo

https://www.facebook.com/watch/?v=1588905117948831

che promuove e sostiene le scuole di danze ed i negozi italiani di danza e ballo.



31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page